top of page

Mantello di Arlecchino

E' con piacere e onore che annunciamo la nostra partecipazione ad un progetto molto importante per il quartiere di Valtesse e per la città di Bergamo. Grazie agli amici del Teatro Tascabile di Bergamo per averci coinvolto con i nostri gruppi Minibasket ed Esploratori.

Siamo convinti che per i nostri giovani cestisti sarà un'ottima occasione per portare un po' di arte all'interno delle nostre palestre.


Il Mantello di Arlecchino – dalla circonferenza al centro è un’ipotesi originale ideata dal TTB Teatro tascabile di Bergamo - Accademia delle Forme Sceniche in dialogo con l’Amministrazione Comunale di Bergamo e condivisa con HG80 impresa sociale.


Il progetto prevede la realizzazione di percorsi collettivi di produzione teatrale e artistica nei quartieri di Valtesse Sant'Antonio e Colognola attraverso la partecipazione attiva dei residenti e dei gruppi/associazioni. Parallelamente alle azioni del progetto, verrà realizzata una valutazione di impatto sociale, che punta a misurare e descrivere il cambiamento prodotto nei quartieri.


Vi invitiamo a dare un'occhiata sul sito www.mantellodiarlecchino.it per comprendere meglio ciò che il progetto si prefigge. Una bellissima occasione per portare un po' di colore nel nostro quartiere.


Cogliamo l'occasione per dare una mano e diffondere un importante questionario che intende raccogliere alcuni elementi di conoscenza dalle persone che abitano nei due quartieri o che li frequentano e ne hanno una discreta conoscenza.

La compilazione è anonima, richiede pochi minuti e sarà di grande aiuto al Teatro Tascabile per costruire un progetto che sia il più possibile inserito nei due quartieri.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page