TorniAmo insieme

Sabato 23 ottobre l'ASD Basket Valtexas Bergamo ha partecipato all'inaugurazione delle nuove strutture sportive esterne della scuola Gabriele Camozzi. L'evento, che ha chiamato a raccolta ragazzi, genitori, comune e associazioni sportive, ha rappresentato la consegna ufficiale delle nuove strutture alla scuola e a tutta la comunità di quartiere e una bella occasione per tornare a divertirsi insieme facendo quello che più ci piace: giocare a basket.


Presenti in veste di autorità, hanno portato il loro saluto l'Assessore all'Istruzione Loredana Poli e l'Assessore al Verde Marzia Marchesi, che hanno ricordato l'importanza dello sport sia a livello personale che a livello comunitario e sociale, massima espressione di valori e atteggiamenti che si impegna a trasmettere anche il Basket Valtexas Bergamo attraverso le sue squadre e il suo staff.



Oltre alla rinnovata possibilità di stare insieme divertendosi, ai ragazzi sono stati offerti spazi importanti per la loro crescita personale, in cui imparare e confrontarsi con gli altri. Così un campetto scolastico diventa un'area sicura, un necessario complemento ai libri, un punto di partenza, oltre che di ritrovo.



Il Basket Valtexas Bergamo, assieme ad altre realtà del territorio, ha offerto la possibilità ai ragazzi e a qualcuno dei genitori più intraprendenti di sfruttare subito al massimo le nuove strutture e di fare qualche tiro a canestro con la coordinazione del nostro Paolo Ravelli.


Il pomeriggio di sport e di entusiasmo ha lasciato a noi, e speriamo anche agli altri, la consapevolezza che anche i più grandi campioni partono dal campetto dietro casa, ma che soprattutto, non poteva esserci niente di meglio che un canestro e un pallone per tornare finalmente a stare insieme.











37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti