Una stagione che si conclude, in stile Valtexas!

Sotto il sole del 12 giugno, tra le righe bianche del campetto esterno davanti al nostro palazzetto, si è riunita tutta la colorata, festante ed entusiasta comunità del Basket Valtexas per salutare la stagione appena conclusa con la palla a spicchi tra le mani.


Il pomeriggio di festa è partito dal torneo minibasket della squadra degli scoiattoli small dedicato alla nostra splendida amica Sophia, che ha visto partecipare anche il Basket Pedrengo e il Boca Basket 69, per proseguire poi con dei 3vs3 che hanno coinvolto tutte le altre categorie, dagli esploratori, passando per gli allievi e arrivando ad Under 19 e Open CSI, con anche una parentesi di 4vs4 tutta al femminile.


Un evento organizzato dalla dirigenza tutta per dare al Basket Valtexas un’idea di comunità e di società che vada oltre le persone con cui si condivide lo spogliatoio abitualmente: un ideale passaggio due mani al petto dal giocatore più piccolo a quello più grande, in un clima di festa che ha reso tutti ugualmente partecipi.

Se dentro il campo il clima era rovente, certo fuori non era da meno, con genitori, sponsor e amici del Basket Valtexas che hanno saputo animare gli “spalti” con i gonfiabili di “Felici e contenti”, la rinfrescante frutta dei “Monelli” e cibi e bevande organizzate dai genitori, parte integrante e fondamentale di tutta la società.


Per i più piccoli non sono mancati neanche i premi, gentilmente offerti da “Non solo pizza” e da “Quelli della pizza”. Alle varie premiazioni, poi, sono intervenuti anche Gianfranco Andreol, delegato Minibasket Bergamo, e Stelio Conti, consigliere del Comune di Bergamo, a riprova del legame sempre più stretto fra l’ASD Basket Valtexas e la realtà di quartiere e cittadina di cui fa parte.


Insomma, un pomeriggio assolato di giugno che, più che come un addio, aveva il profumo di un arrivederci. Arrivederci, sì, alla prossima stagione, sempre capitanati dal presidente e dalla dirigenza, sempre accompagnati dai nostri allenatori Monica, Paolo, Denis e Gianluca e, soprattutto, sempre in stile Valtexas!




27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti